Termini e Condizioni
Ultimo aggiornamento: 27 novembre 2025
1. Introduzione
Benvenuto su ValidAI. I presenti Termini e Condizioni regolano l'utilizzo della piattaforma ValidAI (di seguito "Servizio") gestita da ValidAI (di seguito "noi", "nostro" o "la Società"). Utilizzando il nostro Servizio, l'utente accetta di essere vincolato dai presenti termini. Se non si accettano parti o tutti questi termini, si prega di non utilizzare il Servizio.
2. Definizioni
Utente: qualsiasi persona che accede o utilizza il Servizio.
Contenuto: include testo, immagini, audio, video, o altri materiali che gli utenti possono visualizzare o a cui possono accedere attraverso il Servizio.
Contenuto Utente: qualsiasi contenuto che gli utenti caricano, pubblicano o condividono attraverso il Servizio.
3. Accesso al Servizio
Ci riserviamo il diritto di modificare, sospendere o interrompere il Servizio (o qualsiasi parte o contenuto dello stesso) in qualsiasi momento e senza preavviso. Non saremo responsabili nei confronti dell'utente o di terzi per eventuali modifiche, sospensioni o interruzioni del Servizio.
4. Registrazione e Account
Per utilizzare alcune funzionalità del nostro Servizio, potrebbe essere necessario registrarsi e creare un account. L'utente è responsabile di mantenere la riservatezza delle proprie credenziali di accesso e di tutte le attività che si verificano sotto il proprio account. L'utente accetta di fornire informazioni accurate, aggiornate e complete durante il processo di registrazione e di aggiornare tali informazioni per mantenerle accurate.
5. Abbonamenti e Pagamenti
Alcuni aspetti del nostro Servizio sono disponibili con un abbonamento a pagamento. I dettagli sui costi, le modalità di pagamento e le condizioni di abbonamento sono disponibili sulla nostra pagina dei prezzi. Gli abbonamenti si rinnovano automaticamente alla fine di ogni periodo di fatturazione, salvo disdetta da parte dell'utente. Ci riserviamo il diritto di modificare i nostri prezzi con un preavviso di almeno 30 giorni. Tali modifiche avranno effetto alla fine del periodo di abbonamento corrente. L'utente può annullare il proprio abbonamento in qualsiasi momento attraverso le impostazioni del proprio account.
6. Proprietà Intellettuale
Il Servizio e tutti i suoi contenuti originali, caratteristiche e funzionalità sono e rimarranno di esclusiva proprietà di ValidAI e dei suoi licenziatari. Il Servizio è protetto da copyright, marchi registrati e altre leggi sia in Italia che all'estero. I nostri marchi e immagini commerciali non possono essere utilizzati in relazione a qualsiasi prodotto o servizio senza il previo consenso scritto di ValidAI.
7. Contenuto Utente
Concedendo al Servizio l'accesso al Contenuto Utente, l'utente concede a ValidAI una licenza mondiale, non esclusiva, esente da royalty, sublicenziabile e trasferibile per utilizzare, riprodurre, distribuire, preparare opere derivate, visualizzare e eseguire il Contenuto Utente in relazione al Servizio e alle attività commerciali di ValidAI.
8. Limitazione di Responsabilità
In nessun caso ValidAI, i suoi dirigenti, amministratori, dipendenti o agenti saranno responsabili per qualsiasi danno indiretto, punitivo, incidentale, speciale, consequenziale o esemplare, inclusi, senza limitazione, danni per perdita di profitti, avviamento, uso, dati o altre perdite intangibili, derivanti da o relative a:
- L'uso o l'impossibilità di utilizzare il Servizio;
- Qualsiasi condotta o contenuto di terzi sul Servizio;
- Qualsiasi contenuto ottenuto dal Servizio; e
- Accesso non autorizzato, uso o alterazione delle trasmissioni o del contenuto dell'utente.
9. Legge Applicabile
Questi Termini saranno regolati e interpretati in conformità con le leggi italiane, senza riguardo alle sue disposizioni sui conflitti di legge. Il nostro mancato esercizio o applicazione di qualsiasi diritto o disposizione di questi Termini non costituirà una rinuncia a tale diritto o disposizione.
10. Modifiche ai Termini
Ci riserviamo il diritto, a nostra esclusiva discrezione, di modificare o sostituire questi Termini in qualsiasi momento. Se una revisione è materiale, cercheremo di fornire un preavviso di almeno 30 giorni prima che i nuovi termini entrino in vigore. Continuando ad accedere o utilizzare il nostro Servizio dopo che tali revisioni diventano effettive, l'utente accetta di essere vincolato dai termini rivisti. Se non si accettano i nuovi termini, si prega di interrompere l'uso del Servizio.
11. Contatti
Per domande sui presenti Termini e Condizioni, si prega di contattarci all'indirizzo email: ciao@validai.it